Cam Shaft BMW X6 M

Cam Shaft ritorna a far parlare di se e questa volta lo fa con uno dei progetti più impressionanti degli ultimi tempi, niente meno che un lavoro realizzato sulla BMW X6 M, di serie una delle SUV più potenti sul mercato.
Così come esce di fabbrica la BMW X6 M ha a disposizione più di 550 CV che, però, quasi sfigurano dopo il passaggio per le officine del preparatore tedesco.
Stando a quanto dichiara il tuner, il lavoro fatto coinvolge a 360 gradi tutta la X6, a partire dall’estetica e aerodinamica, passando per una corposa revisione del V8, fino a miglioramenti tecnici che ne rendono la guida ancora più prestazionale.
Esteticamente la livrea di questa BMW X6 M by Cam Shaft, sfoggia una tonalità grigio piombo satinato combinata con rifiniture in nero opaco.
Il body-kit, poi, conta su diverse appendici aerodinamiche in fibra di carbonio – provenienti dal catalogo Vorsteiner, come il cofano, lo spoiler anteriore, l’alettone posteriore e il diffusore.
l kit estetico è esaurito dagli speciali cerchi in lega, modificati con un inedito accostamento cromatico bicolore carbon-oro e grafite metallizzato.
Sotto il profilo tecnico inoltre non mancano elementi come la nuova sospensione KW Variante 3 e l’inedito impianto di scarico a quattro uscite in acciaio Inox.
Meccanicamente, infine, il motore V8 da 4.4 litri sovralimentato riceve sostanziali miglioramenti che ne elevano la potenza fino alla bellezza di 720 CV con una coppia massima pari a 1.000 Nm.
A contribuire a questo mostruoso upgrade ci ha pensato una nuova centralina ECU, nuovi collettori e catalizzatori da gara.

Cam Shaft BMW X6 M
Cam Shaft BMW X6 M
Cam Shaft BMW X6 M