Brabus Vanish Mercedes SL 65 AMG Black Series

Puoi essere talmente ricco e insaziabile da non farti bastare una Mercedes SL 65 AMG Black Series? Oggi abbiamo scoperto che sì, puoi. La Brabus Vanish, nome (discutibile…) scelto dal nababbo che l’ha ordinata in esemplare unico al preparatore di Bottrop, ne è la dimostrazione su ruote: potenza da fiume in piena, esclusività a non finire. Gusto vabbè, quello è sempre soggettivo e non ci permettiamo di giudicare in casi particolarissimi come questo.
Comunque, veniamo ai due numeri fondamentali di questa “cosa”: una, e cioè quante ne faranno, e 800, ossia i cavalli che arriva ad erogare il 6.0 V12 biturbo dopo che Brabus gli ha regalato due turbine di dimensioni maggiorate. Al cliente di Dubai che l’ha commissionata, evidentemente non bastavano più le prestazioni della sua Black Series.
Tra gli altri interventi meccanici condotti sull’auto, vanno menzionati la profonda rivisitazione della trasmissione e l’arrivo di un impianto frenante maggiorato. Alla ricerca di un sound ancor più appagante e peculiare, sono stati poi rimossi i catalizzatori del modello di partenza.
Nell’abitacolo sono inoltre comparse inedite cuciture a contrasto rosse e gli immancabili loghi “Brabus” e “Vanish” (presenti questi ultimi anche sulle pinze freno). Questa one-off infine si distingue dalla Black Series per l’inedito cofano in fibra di carbonio e per la tinta opaca: il nostro riccone di Dubai l’aveva comprata Pearl White, e il Matte Black che vedete nelle foto è solo il colore della particolare pellicola adesiva applicata sulla carrozzeria

Brabus Vanish Mercedes SL 65 AMG Black Series
Brabus Vanish Mercedes SL 65 AMG Black Series
Brabus Vanish Mercedes SL 65 AMG Black Series