★ Dove si possono utilizzare
La pellicola di sicurezza possiamo usarla ovunque: scuole, ospedali, palestre, siti classificati “SEVESO”, teatri, tribunali, luoghi di culto, stabilimenti industriali, magazzini, uffici, edifici governativi, uffici pubblici, musei etc.
★ Certificazioni che si possono ottenere
I vetri trattati con le pellicole da noi fornite, saranno certificati EN12600 B1, B2, B3, in base allo spessore e alle caratteristiche tecnica della pellicola installata.
★ Cosa installare per essere a norma
La classe EN 12600 B1 deve essere utilizzata per le aree a rischio più elevato, per evitare il rischio di caduta nel vuoto attraverso il vetro.
La pellicola dovrà essere installata per mettere in sicurezza scuole, asili, palestre, locali aperti al pubblico e per le grandi vetrine superiori ai 6 mq.
Questa certificazione si ottiene applicando una pellicola protettiva trasparente con uno spessore di circa 280 μ (micrometri).
La classe EN 12600 2B2 è richiesta per le aree normalmente meno a rischio cioè parti vetrate alte sopra il metro da terra. Ideale nella sicurezza di scuole per le parti vetrate come le finestre ecc.
Questa classe si ottiene applicando una pellicola protettiva che parte da uno spessore minimo di circa 100 micron.
La classe EN12600 3B3 può essere utilizzata per le situazioni di rischio inferiore ovvero di rischio indiretto come ad esempio i sopra luce.
★ Altre cose da sapere
Le pellicole che installiamo, oltre a proteggervi dalle schegge e dai frammenti di vetro, hanno altre caratteristiche da tenere in considerazione, come ad esempio:
- Respingono fino al 98% dai raggi ultravioletti (i cosiddetti raggi UV) minimizzando l’abbaglio e i rischi per la salute;
- Possiamo installare pellicole di sicurezza con i filtri solari (specchiati o neutri) per un maggiore comfort all’interno degli ambianti da proteggere;
- Le pellicole sono protette dal programma di garanzia e certificazione.