★ Perché oscurare i vetri della propria auto?
Il motivo principale a cui si pensa è per rendere l’estetica dell’auto più accattivante e per la privacy, ma hanno anche altre caratteristiche vantaggiose, ecco quali:
Il motivo principale a cui si pensa è per rendere l’estetica dell’auto più accattivante e per la privacy, ma hanno anche altre caratteristiche vantaggiose, ecco quali:
Protezione UV
La composizione della pellicola filtra il 99% dei raggi ultravioletti nocivi, riducendo il loro impatto negativo sugli interno dell’auto (scolorimento di plastiche ed imbottiture).
Protezione termica
La pellicola oscurata filtra in modo consistente i raggi infrarossi (rispetto al vetro tradizionale) e previene il surriscaldamento all’interno della vettura, mantenendo l’abitacolo più fresco e piacevole, e riducendo il consumo di carburante (per un minor utilizzo del climatizzatore).
Protezione
Maggiore beneficio per bambini e animali domestici trasportati in auto, protetti dalla luce del sole e dalle schegge (in caso di rottura del vetro). Durante la guida in notturna, si ha inoltre un minore abbaglio dei fari del veicolo che segue.
Privacy e sicurezza
Dissuade al furto: la visibilità degli oggetti all’interno dell’abitacolo è ridotta, e la pellicola trattiene le schegge di vetro in caso di rottura, non permettendo un furto rapido.
Garanzia e omologazione
Le pellicole da noi installate sono garantite a vita. A fine lavoro, verrà rilasciato un certificato di garanzia e omologazione, da presentare alla revisione (se richiesta).
Estetica
Le varie gradazioni disponibili permettono una personalizzazione ulteriore del proprio veicolo, rendendolo più attraente ed accattivante.
Quando acquistiamo un’automobile con i vetri già oscurati dalla casa costruttrice (quindi senza una pellicola), NON SONO assolutamente performanti sull’abbattimento del calore e sulla rifrazione dei raggi UV. Hanno solamente un fattore di estetica e di privacy.
Consigliamo di applicare, nei vetri “colorati” dalla casa madre, pellicole a controllo solare, per abbattere il calore all’interno dell’abitacolo, riflettere i raggi UV e per eventualmente oscurare ulteriormente il vetro.
Ai sensi dell’art 71 cds, e relativo regolamento di attuazione, non possono essere oscurati i vetri che interessano la visuale anteriore del conducente a 180 gradi (parabrezza e vetri anteriori).