CoverEFX Volkswagen Touareg W12 Sport Edition

Torniamo a parlare di Wrapping, la recente tecnica di rivestire con pellicole colorate la carrozzeria di un auto facendole così cambiare colore; questa volta è il tuner tedesco CoverEFX a presentare l’ultima creazione, la Volkswagen Touareg W12 Sport Edition che verrà prodotta in una serie limitata a soli 500 esemplari. La scelta del preparatore è ricaduta su un film in due differenti tonalità, Gloss Black e grigio Gun Metal; una scelta ardita e forse discutibile, ma che rende estremamente grintosa la sport utility tedesca. Le modifiche ideate da CoverEFX non si limitano però al solo “abitino” in vinile.
Con interventi ben più consistenti la Touareg viene letteralmente trasformata in una super sportiva, bassa e cattiva e con un carattere decisamente diverso da quello che i progettisti Volkswagen le hanno conferito.
Un bodykit specifico ha esaltato la muscolatura della Sport Utility Volkswagen, facendole acquistare ulteriore imponenza e una buona dose di cattiveria. I passaruota maggiorati allargano visibilmente le carreggiate, mente il nuovo paraurti rende maestoso il grande frontale. Nella vitsta laterale spiccano gli accattivanti i cerchi in lega neri Kahn, calzati da gomme Pirelli Scorpion, e perfettamente collegati da vistose minigonne.
Il possente W12 tedesco viene ulteriormente potenziato, come se non fossero sufficienti i 450 cavalli erogati dal 6.0 litri Volkswagen; grazie ad uno scarico sportivo Cargraphic e ad un filtro aria speciale viene raggiunta la cifra tonda di 500 cavalli. Altro elemento caratterizzate la creazione CoverEFX è l’assetto regolabile elettronicamente che permette di ridurre l’altezza da terra della VW Touareg di diversi centimetri.

CoverEFX Volkswagen Touareg W12 Sport Edition
CoverEFX Volkswagen Touareg W12 Sport Edition
CoverEFX Volkswagen Touareg W12 Sport Edition